Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere le migliori cavigliere con pesi.
Quando si parla di attività sportive volte a bruciare i grassi in eccesso, grande parte del compito e del risultato finale del dimagrimento e del rassodamento dipende proprio dai muscoli e dall’intensità dello sforzo. Eppure, esistono anche degli attrezzi che possono velocizzare le operazioni ed aiutare ad aumentare il carico durante le attività sportive come il running. Parliamo delle cavigliere con pesi, strumenti semplicissimi, versatili e ovviamente molto utili per caricare in modo controllato l’attività sportiva, aumentando il peso a seconda dell’esperienza e del grado di allenamento. Ecco perché oggi proponiamo una guida sulle cavigliere con pesi.
Recensione Migliori Cavigliere con Pesi
Vediamo più nel dettaglio alcuni delle migliori cavigliere con pesi disponibili sul mercato.
Cavigliera con Pesi Reehut
Si tratta della cavigliera più apprezzata in cotone mercerizzato. Questo tipo di tessuto è famoso per la sua resistenza, la sua morbidezza e la capacità di fare traspirare la pelle, ideale per lunghe sessioni di allenamento. All’interno della confezione sono presenti due pesi da 0,45 kg ciascuno, regolabili a piacimento, in modo da poter essere fissati ad ogni tipo di caviglia.
Le cavigliere con pesi Reehut vengono fissate grazie ad un comodo anello a D in metallo, che ne rende estremamente facile sia la regolazione che la rimozione. Il peso all’interno è composto da polvere di ferro, un materiale che rende molto confortevole l’utilizzo, plasmando l’attrezzo sulla caviglia.
Questi pesi per caviglie sono disponibili in diverse colorazioni: verde, viola, arancione e azzurro. Possono essere utilizzati sia alle caviglie che ai polsi, e sono adatti per professionisti, ma anche per coloro che utilizzano per la prima volta questa tipologia di attrezzo.
Grazie a queste cavigliere, ogni allenamento sarà caratterizzato da una più alta intensità, che si tradurrà in risultati migliori. Si stima che, per ogni sessione di allenamento, con questo attrezzo, vengano bruciate circa il 15% di calorie in più. Si ottiene anche un netto miglioramento della resistenza. La sua qualità si riflette nelle tante recensioni lasciate dai clienti.
Vantaggi
-Versatilità, sono facilmente regolabili ed estraibili grazie ad un anello a D in metallo che permette tali operazioni
-Comodità, i pesi sono in polvere di ferro, che si plasma perfettamente alla caviglia, garantendo una comodità estrema durante le sessioni di allenamento
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cavigliera con Pesi Reebok
Queste cavigliere con pesi si distinguono per la loro stabilità e versatilità, sono regolabili da 17 cm fino a 27 cm, perfetti per ogni genere di caviglia, dalla più sottile a quella più robusta. Grazie ad un passante in velcro anche il procedimento per stringerli o chiuderli è molto intuitivo, e rende l’attrezzo stabile. Risulta essere praticamente impossibile che scivoli durante una sessione di allenamento.
Le cavigliere Reebok vengono vendute in 3 diversi pesi. Il più leggero, da 0,5 kg, è consigliato per i principianti che utilizzano per la prima volta questi attrezzi; il secondo, da 1 kg e il terzo da 1,5 kg, invece, sono adatti ai professionisti o, più in generale, a coloro che hanno già esperienza con questo tipo di attrezzo. Il prezzo è più alto rispetto alla media dei prodotti dello stesso genere, ma è giustificato dalla qualità costruttiva e dai materiali con cui è realizzato.
Se state cercando un peso aggiuntivo per i vostri allenamenti, per bruciare più velocemente calorie ed aumentare la vostra resistenza, i pesi Reebok sono una scelta estremamente consigliata. Lo conferma il punteggio eccellente e le opinioni positive lasciate dagli acquirenti dopo averli provati.
Vantaggi
-Ampia scelta, le cavigliere sono vendute in tre pesi diversi, che vanno da 0,5 kg fino a 1,5 kg, per soddisfare sia le esigenze dei meno esperti che quelle dei professionisti
-Regolabili, si adattano perfettamente ad ogni tipo di caviglia essendo regolabili da 17 cm fino a 27 cm. La chiusura ad anello in velcro rende facile sia la regolazione che la rimozione
Svantaggi
-Il prezzo è più altro rispetto alla media, ma giustificato dalla qualità e dal marchio famoso in tutto il mondo
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cavigliera con Pesi Adidas
Marchio che non ha bisogno di presentazioni nel settore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva. I pesi per allenamento Adidas sono sicuramente tra i più belli e funzionali sul mercato.
Queste cavigliere sono dotate di pesi estraibili, una caratteristica che permette di gestire la sessione di allenamento in totale autonomia, iniziando con un peso inferiore, per aumentare in un secondo momento il carico. Così facendo si evitano contratture o stiramenti. I pesi disponibili sono di 0,5 o 1 kg, mentre la chiusura ad anello è realizzata in velcro e plastica.
I pesi Adidas strizzano l’occhio allo stile. Sono perfetti per tutti coloro che tengono al proprio outfit anche durante l’attività sportiva. Vengono venduti in colorazione nera con bordi rossi e logo Adidas al centro in bianco. La regolazione in velcro rende estremamente semplice l’utilizzo.
Possono essere agganciati alle caviglie oppure ai polsi; il materiale con cui sono realizzati rende confortevole ogni sessione di allenamento.
Vantaggi
-Marchio, Adidas è leader nel settore dell’attrezzatura sportiva e garanzia di qualità
-Comodità, estremamente facili da regolare e da togliere grazie alla chiusura in velcro e all’anello in plastica
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cavigliera con Pesi FitGriff
Sono sicuramente le cavigliere più resistenti presenti attualmente sul mercato. Il merito è delle doppie cuciture che consentono al prodotto di resistere a lunghe sessioni di allenamento e ad ogni tipo di movimento. Il peso non va a finire sulla zona delle chiusure in velcro, bensì nell’area degli anelli in metallo.
Le cavigliere FitGriff sono perfette anche per rafforzare e rassodare i glutei. L’utilizzo è estremamente comodo, grazie all’imbottitura con cui sono realizzate. Sono vendute in diverse colorazioni, rosa, azzurro, viola, nero o camo. Il logo 3D nella parte centrale dona un tocco di stile per un attrezzo bello e funzionale.
Risulta essere importante sottolineare come questo prodotto non includa dei pesi all’interno delle cavigliere. Queste ultime, al contrario, presentano degli anelli in metallo che possono essere attaccati ai vari macchinari da palestra.
All’interno della confezione troverete un utile guida che vi consiglierà il modo migliore per utilizzare le vostre cavigliere con pesi. Risulta essere anche presente una comoda custodia da viaggio. Il perfetto compagno di allenamento per tutti coloro che praticano kick backs, sollevamento gambe o training muscolare. Tutti i prodotti FitGriff sono garantiti per due anni e il servizio clienti è pronto ad aiutarvi in caso di problemi.
Vantaggi
-Resistenza, prodotto realizzato con materiali di estrema qualità, in grado di resistere ad ogni tipo di movimento
-Confezione, sono presenti una comoda guida per l’utilizzo e una custodia da viaggio
Svantaggi
-Non sono imbottite con pesi, ma sono l’ideale per praticare kick back, sollevamento gambe e training muscolare
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cavigliera con Pesi Schildkrt Fitness
Sono cavigliere da 2 kg realizzate espressamente per l’utilizzo durante allenamenti aerobici, ginnici o per il jogging. Il peso al loro interno è granulare, così da rendere confortevole ogni sessione di allenamento, adattandosi perfettamente a tutti i generi di caviglia. La chiusura per regolarle o estrarle è in velcro, e rende l’operazione molto semplice.
All’interno della confezione è presente una custodia per il trasporto. Il rivestimento è in lycra di nylon, mentre il granulato dei pesi è in sabbia e metallo. Possono essere utilizzati sia alle caviglie che ai polsi.
Nella confezione è presente un codice, scansionandolo accederete al sito, dove vi verranno illustrati alcuni allenamenti per sfruttare al meglio il vostro nuovo acquisto
Vantaggi
-Comodità, grazie a materiali di qualità e ai pesi in sabbia e metallo si adattano ad ogni tipo di gamba, perfetti anche per essere agganciati ai polsi
-Nella confezione sono presenti una custodia da viaggio e un codice da scansionare per accedere ad alcuni video di esercizi
Svantaggi
-Il prezzo è più alto rispetto ad altri prodotti dello stesso genere
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Cosa sono le Cavigliere con i Pesi
Le cavigliere con pesi non sono complesse da comprendere. Di fatto, si tratta di vere e proprie cavigliere che, al posto dell’imbottitura in gommapiuma utile per evitare distorsioni o movimenti innaturali della caviglia, includono dei pesetti all’interno delle cuciture e delle tasche apposite.
Emerge la necessità di fare una prima distinzione, esistono infatti diverse tipologie di cavigliere con pesi. Alcune sono fisse e ospitano i pesi in tasche cucite impossibili da aprire, mentre altre sono variabili e permettono appunto di sostituire i pesetti in base alle tue necessità o al livello dell’allenamento che intendi compiere. Ovviamente è molto probabile che sceglierai le cavigliere con pesi variabili, dato che rispetto a quelle fisse posseggono solo vantaggi in termini di versatilità, anche se probabilmente ti troverai costretto a spendere di più.
Utilità delle Cavigliere con Pesi
Come ti dicevamo all’inizio, la potenza muscolare è importantissima per bruciare una maggiore quantità di grassi, perché i muscoli più forti e allenati possono sostenere sforzi maggiori e dunque aumentare la durata degli esercizi.
Ecco quale risulta essere il primo obiettivo delle cavigliere, aumentare il peso delle gambe e dunque aiutarti a sviluppare muscoli come quadricipiti e bicipiti femorali più in fretta, stando ovviamente attento al peso per non ottenere in cambio fastidiosi infortuni. Ma l’utilità delle cavigliere con pesi non si limita a questo, vengono anche utilizzate per rinforzare le caviglie, e non solo per potenziare le gambe e per smaltire più grasso durante la corsa. Devi ovviamente stare attento a non caricare con pesi in eccesso, perché rischieresti contratture muscolari e dunque un lungo stop controproducente.
Come Scegliere le Cavigliere con i Pesi
Già ti abbiamo spiegato della differenza che corre fra le cavigliere con pesi fissi, e quelle con pesi variabili, le seconde sono sempre favorite sulle prime, proprio perché ti consentono di personalizzarne il peso, per adeguarlo alla tipologia di esercizio che hai intenzione di intraprendere. Ma esistono altri dettagli che ti farà comodo sapere, le cavigliere con pesi che utilizzi durante gli esercizi aerobici devono essere sempre contenute e mai troppo pesanti, perché non solo corri il rischio di strapparti un muscolo, ma anche di inciampare, soprattutto se corri su superfici abbastanza sconnesse.
Se invece le utilizzi per gli esercizi in palestra, per aggiungere peso ai macchinari, puoi anche forzare di più ma stando sempre attento a scegliere un peso che sia idoneo con il tuo grado di allenamento. Fatte queste doverose premesse, le cavigliere con pesi, se utilizzate con coscienza, non sono mai dannose. Ma devi sempre capire quando fermarti, evitando sempre di strafare o di sovrastimare le tue capacità. Infine, sappi che anche la chiusura è importante: il velcro è da evitare, perché tende a consumarsi nel tempo, mentre le fibbie sono perfette, in quanto resistenti e comode.
Esistono delle precise tabelle che ti aiuteranno a capire quale peso della cavigliera risulta idoneo per una certa tipologia di allenamento. La tabella risulta ovviamente essenziale se scegli di comprare una cavigliera con pesi fissi, ma è anche un ottimo strumento conoscitivo se hai un paio di cavigliere con pesi variabili. Nello specifico, ecco i valori consigliati
1 chilogrammo
La misura ideale se sei un neofita delle cavigliere con pesi, o se hai cominciato ad utilizzarle da poco. Risulta essere il peso migliore per le corse leggere e per le passeggiate.
2 chilogrammi
Il livello superiore per la corsa e per le passeggiate, consigliato a chi si è già allenato con le cavigliere da un chilo.
5 chilogrammi
Il peso consigliato per le passeggiate intensive, ma non per la corsa. Risulta essere anche il livello base per gli esercizi in palestra.
10 chilogrammi
I 10 chilogrammi sono un peso che presenta già diversi fattori di rischio. Ovviamente non puoi utilizzare queste cavigliere per correre o passeggiare, ma solo per fare esercizi di potenziamento muscolare in palestra.
18 chilogrammi
Le cavigliere con pesi da 18 chili sono sconsigliate a chi non fa body building o esercizi a corpo libero già da diverso tempo. Essendo un peso molto elevato, è anche difficile da gestire in qualsiasi tipologia di esercizio.
Seguendo queste indicazioni è possibile scegliere le migliori cavigliere con pesi.
Cavigliere con Pesi più Vendute
Per concludere proponiamo una lista delle cavigliere con pesi più vendute online in questo periodo con il relativo prezzo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API